Il bosco è un luogo che mi affascina da sempre, sarà per la luce, sarà per il fatto di perdersi; per quella sensazione di girare in tondo senza una meta apparente, o sarà perché gli alberi sono così diversi come se ognuno avesse un suo modo di essere, un suo carattere. Fatto sta che ho chiamato le stanze con il loro nome. Certe volte mentre giro per la casa e guardo fuori dalla finestra del cembro o dei larici, mi sembra di trovarmi come all’interno di un tronco. Come quando da ragazzo una volta mi fermai sul sentiero che andava al passo della Garda e nevicava. Allora mi infilai sotto un grande larice, così grande e sporgente da farmi da riparo. Rimasi lì per un po’.
È difficile descrivere il suono della neve sospinta dal vento, apparentemente non può far rumore, ma quel suono o forse quel silenzio mi è rimasto dentro per sempre, aveva qualche cosa di magico. Ecco questa casa mi ricorda quel luogo, o quello stato d’animo. Anzi, preferirei ricordasse lo stato d’animo: non perfettamente comprensibile, a volte impalpabile, ma per certi versi chiarissimo.
I Larici, il Cembro, il Pino Silvestre, l’Abete Rosso, il Ciliegio, gli Ontani, ognuno di questi alberi ha qualcosa di differente. Ognuno vive in luoghi diversi, ognuno, dal modo, dal luogo in cui cresce denota un carattere, che crescano vicino all’acqua o sulle rocce a strapiombo, al sole o in ombra, come le persone si cercano il posto ideale dove vivere.
A Barma Drola offre a tutti i suoi graditi ospiti una copertura wifi GRATUITA per garantire un servizio internet.
Nella struttura non sono presenti Televisori.
Camere
Estoul - Brusson - Valle d’Aosta - Italia
T. +39 349 6567043 - M. info@abarmadrola.it
PI: 01113330078